Idee con foto istantanee al Matrimonio


articolo in scrittura…

Foto istantanee matrimonio - Photobooth, stampa diretta
Foto istantanee matrimonio – Photobooth, stampa diretta

La fotografia istantanea al tuo Matrimonio è una delle novità che potrai portare al tuo evento se vuoi per sorprendere i tuoi invitati!
Il concetto è quello delle vecchie polaroid riadattato in chiave moderna e con una resa qualitativa ben superiore.

L’utilizzo di uno strumento fotografico a stampa istantanea permette di avere tra le mani una fotografia che in pochi secondi si sviluppa e prende forma.

Le stampanti a sublimazione termica, che utilizzo da qualche anno sia per Matrimoni, sia per eventi, sia a titolo personale, si prestano perfettamente a svariati utilizzi e sono altamente versatili.

stampante per matrimonio
stampante-matrimonio

Queste stampanti per la stampa diretta, che in pochi istanti e in diversi formati stampano decine di foto, permettono di avere tra le mani foto in altissima qualità, già “asciutte” e già “pellicolate” con uno strato antipolvere.

I tuoi ospiti possono così portarle via e toccarle senza alcun rischio di macchiarle o macchiarsi di inchiostro.

Alcune idee che ti propongo sono dei “giochi”, qualcosa in più da aggiungere al tuo Matrimonio che possa intrattenere gli invitati che molto spesso hanno bisogno di molti stimoli diversi per divertirsi e per ricordare in modo indimenticabile il tuo Matrimonio.
Qui sotto ho elencato una lista con diverse proposte, già realizzate da me o da coppie di sposi che si sono affidate a me, per un servizio fotografico durante un Matrimonio. Magari potranno esserti utili 😉

Stampa diretta, foto istantanee

È molto semplice. È un’idea regalo degli sposi per gli invitati: tante foto ricordo da portare a casa il giorno stesso, quando l’emozione è ancora “calda”.

Photobooth

Vi state occupando dell’organizzazione del vostro ricevimento di nozze e di come intrattenere gli invitati? E’ il momento di pensare a come farli divertire durante la festa! In che modo? Allestendo un simpatico Photo Booth! Già sapete di che si tratta: si predispone un angolo con accessori eccentrici, occhiali, parrucche e lavagnette con frasi matrimonio divertenti, e si scattano foto ricordo!

Come allestire il Photo Booth? Il Photo Booth può essere realizzato con  diverse scenografie, utilizzando accessori e gadget spiritosi (detti props), cornici, maschere e oggetti di vario tipo. A seconda del tema del vostro matrimonio, o semplicemente in base a ciò che più vi piace e vi diverte, si possono ricreare differenti scenografie.

Lo scopo del Photo Booth è regalare agli invitati un momento ricreativo, attraverso il quale interagiscono in maniera giocosa al posto delle classiche foto di gruppo che, a seconda dei casi, possono risultare più o meno “forzate” e “intimidire” gli ospiti. È chiaro pertanto che il Photo Booth è indicato maggiormente per matrimoni informali e giovanili.

(testo in scrittura)

 

This post is also available in: Inglese


Lascia un commento


preloader